Articolo: Astrologia, la rivelazione degli archetipi dell’Essere

ARTICOLO PUBBLICATO NELLA SEZIONE SPECIALI
MACROLIBRARSI.IT

Testi di Gianpaolo Giacomini

Un argomento quale l’Astrologia meriterebbe una trattazione in più volumi, quasi enciclopedica, data la vastità delle informazioni che sono connesse a questo affascinante strumento.

Da molti considerata una scienza, da altri denigrata a banale strumento al servizio del mago di turno, l’Astrologia vanta una storia millenaria, antica quanto l’uomo, presente in tutte le culture del pianeta e da sempre utilizzata come ausilio alla comprensione dei fenomeni connessi alla vita. Dalle prime osservazioni del cielo notturno operate dai sacerdoti sumeri, scopritori tra l’altro di ben sette dei dieci pianeti del nostro sistema solare, arriviamo ad oggi con la lettura dell’oroscopo giornaliero nei quotidiani nazionali.

Quanta confusione si è generata dal giorno in cui l’uomo scopri che era possibile studiare e prevedere l’andamento di un fenomeno a partire dalle sue condizioni di partenza iniziali!

Lungi dall’essere uno strumento per la mera divinazione, le considerazioni che l’astrologia ci offre vengono invece supportate dalla “teoria del caos”, uno studio della fisica. La teoria fisica del caos viene oggi applicata alla meteorologia, in particolare per, studiando la genesi di un evento, predire come questo stesso evento iniziale evolverà nel corso del tempo.

Analogamente, osservando l’evento della nascita di un individuo (quindi basandosi sul giorno, l’ora, il luogo e le condizioni peculiari in cui la nascita si è verificata) è possibile predire non solo una possibile evoluzione di quell’evento (sempre probabilistica, ovviamente) ma sopratutto…

CONTINUA A LEGGERE

Condividi

Al di là di ciò che i nostri sensi percepiscono, esiste un universo immenso composto da energie sottili che permeano tutti i CORPI materiali. Questo mondo sottile è una realtà che appartiene a ciascuna forma vivente ed è sperimentabile quotidianamente nel nostro vissuto emotivo, psichico e sentimentale. LogoSolar promuove una nuova visione del benessere, basata sull’equilibrio fisico, emozionale e spirituale.