Chi Siamo

Il Nostro Obiettivo primario è la produzione di prodotti cosmetici, semilavorati ad uso cosmetico ed erboristico, dispositivi medici, prodotti per il benessere della persona utili al mantenimento di uno stato di salute soddisfacente, sia dal punto di vista fisico che psichico e spirituale. Siamo attivamente impegnata nella diffusione della filosofia aziendale attraverso corsi, conferenze ed eventi.


 

Filosofia aziendale

La filosofia con cui Logosolar si propone quale azienda fornitrice di “servizi alla persona” è allineata a quella del “wellness”: la ricerca della perfetta armonia tra mente, corpo e spirito che conduce alla percezione di un benessere totale. Con questo intendiamo un processo attivo di risveglio di consapevolezza, e la possibilità di attuare scelte che portino ad un’esperienza di vita realizzante. Lo spostamento del “focus” dal concetto di combattere la malattia a quello di mantenere la salute è per noi il caposaldo fondamentale e ne costituisce un ideale operativo. La dimensione della ricerca del wellness, include l’ambito mentale, fisico, spirituale, sociale, lavorativo e le condizioni ambientali. Con il wellness, si raggiunge un concetto di “olismo consapevole” dove la persona deve divenire contemporaneamente regista e attrice del proprio stato di salute, grazie alla capacità risvegliata di mantenere equilibrio nel proprio stato omeostatico attraverso un approccio pluridimensionale.
Ciò che cerchiamo di diffondere, è la consapevolezza che l’essere umano, una volta riconosciuti, affrontati e superati i propri blocchi emozionali, possa risvegliare un sentimento di amore per sé e di condivisione per gli altri, per vivere la vita al massimo del suo potenziale. Il risveglio dei talenti di ciascun essere umano, da cui deriva una vita vissuta in pienezza e in realizzazione, rappresenta per noi il traguardo fondamentale della nostra “mission”. Equilibrio, moderazione, non estremizzazione, attenzione, precisione ed eccellenza sono le parole chiave che distinguono la nostra filosofia.


 

Finalità

La filosofia operativa di Logosolar si rende estremamente attuale se consideriamo lo stato della società moderna spesso alienante e de-naturante, l’esposizione continua dell’essere umano a stress fisici, emotivi e sentimentali e che si sono rivelati all’origine di molti squilibri. L’interesse sempre più crescente della popolazione generale verso metodiche più “dolci” e naturali, ad alimenti biologici o controllati, l’aumentata attenzione del consumatore finale alla prevenzione degli squilibri nonché al rivolgersi sempre più frequente a correnti di pensiero definiti “esoterici” e/o spiritualisti, ha smosso la mission di Logosolar verso una nuova visione della vita. Nostro obiettivo non è la sostituzione alle metodiche e correnti di pensiero più o meno riconosciute dalla società come scientifiche, ne tantomeno l’interferenza con la pratica medica e psicologica, bensì la complementarietà, l’integrazione, attraverso il sostegno della componente spirituale (o dell’anima) dell’individuo e della collettività. Non è religione, in senso stretto, ma ben si affianca a qualsiasi credo e religione senza esclusioni: il valore aggiunto che vogliamo apportare riguarda la possibilità di educare, risvegliare e stimolare la nascita di una consapevolezza individuale e collettiva che mira all’eccellenza, alla riflessione, alla comprensione, all’ integrazione con il tutto e in particolare ad una visione della vita positiva, che valorizzi le potenzialità costruttive dell’ essere umano.

Al di là di ciò che i nostri sensi percepiscono, esiste un universo immenso composto da energie sottili che permeano tutti i CORPI materiali. Questo mondo sottile è una realtà che appartiene a ciascuna forma vivente ed è sperimentabile quotidianamente nel nostro vissuto emotivo, psichico e sentimentale. LogoSolar promuove una nuova visione del benessere, basata sull’equilibrio fisico, emozionale e spirituale.