Coltivazione

Raccogliamo solamente piante spontanee cresciute in ambienti incontaminati dell’appennino bolognese. Quando ciò non sia possibile, coltiviamo le nostre piante in aiuole di forma circolare (Mandala), cercando di riprodurre in questa comunità di individui vegetali un microcosmo vivente. Ciascuna pianta è integrata con le altre a formare una comunità di "individui" con l'intento di essere sempre in equilibrio con la natura. La collaborazione del regno vegetale è fondamentale: più una pianta desidera essere di aiuto maggiore sarà il potere riequilibrante del suo estratto.

La cura delle coltivazioni è il fondamento basilare di un buon estratto e, come affermava Paracelso, medico svizzero vissuto tra il 1400 e il 1500, “il rimedio inizia ad essere prodotto nel momento in cui si pianta”.

 

Al di là di ciò che i nostri sensi percepiscono, esiste un universo immenso composto da energie sottili che permeano tutti i CORPI materiali. Questo mondo sottile è una realtà che appartiene a ciascuna forma vivente ed è sperimentabile quotidianamente nel nostro vissuto emotivo, psichico e sentimentale. LogoSolar promuove una nuova visione del benessere, basata sull’equilibrio fisico, emozionale e spirituale.